© all rights reserved CALLIGRAPHIE | #CalligraphieArte #ContemporaryArtbooks

follow us → 

  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Calligraphie nel circuito di Arte Fiera

December 27, 2015

Dal 28 al 31 gennaio 2016 Calligraphie sarà a Bologna, in concomitanza di ARTE FIERA, con due importanti appuntamenti dislocati nella città.

Il primo a Palazzo Re Enzo, in piazza Nettuno 1/c, dove si terrà la 4° edizione di FRUIT EXHIBITION, evento promosso da CRUDO e incentrato sulle migliori pubblicazioni di graphic design ed editoria creativa; il secondo presso SENAPE – Vivaio Urbano, spazio polifunzionale di design, arredo e fitting green situato nel cuore di Bologna.

 

 

Per FRUIT, Calligraphie proporrà nuovamente il suo (con)temporary art&book store, un allestimento in cui potete trovare i nostri cataloghi di arte contemporanea, i nostri manifesti e le pubblicazioni di didattica e poesia.

Lo stand sarà arricchito da una installazione di Claudio Ballestracci dove troveranno posto anche le carte e le stampe realizzate dagli artisti che hanno collaborato con noi in questi ultimi anni.

Si tratterà di un’occasione speciale per incontrarci e conoscere le nostre attività, e che sarà preceduta da una conferenza inserita nell’ambito di ART CITY Bologna, il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative culturali che affianca Arte Fiera nella speciale ricorrenza del suo quarantesimo anniversario.

 

 

 

La conferenza si terrà sempre a Palazzo Re Enzo venerdì 29 gennaio dalle 17.30, quando Roberta Bertozzi, poetessa, critica e coordinatrice di Calligraphie, Massimo Pulini, artista, storico dell'arte e Assessore alla Cultura del Comune di Rimini, e Stefano Mazzotti, Direttore del Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, parleranno del progetto EDEL, osservatorio empirico sul contemporaneo.

 

 

Negli stessi giorni negli spazi di SENAPE si terrà la mostra PAESAGGI / LANDSCAPES, che vede protagoniste le opere che Paolo Buzzi e Claudio Ballestracci hanno realizzato per le ultime uscite del semestrale, disegnando un’immagine di paesaggio al grado zero della sua possibilità rappresentativa.

Durante l’inaugurazione della mostra, che resterà aperta dal 28 gennaio al 26 febbraio 2016, sarà presentato il nuovo numero della rivista, nato in collaborazione con la prossima Biennale del Disegno di Rimini.

 

Ecco tutte le date di gennaio, segnatele in agenda!

 

→ PAESAGGI / LANDSCAPES

28/01 - 26/02/2016

Senape - Vivaio Urbano

Inaugurazione della mostra giovedi 28/01 - h.19:00

organizzato da Crudo in occasione della 4° edizione di FRUIT Exhibition

in collaborazione con Calligraphie e Senape - Vivaio Urbano

 

→ Calligraphie (con)temporary art&book store

29/01 - 31/01/2016

Palazzo Re Enzo

4° edizione FRUIT Exhibition

 

→ EDEL, un osservatorio empirico sul contemporaneo

Talk Fruit / Palazzo Re Enzo

venerdì 29/01 - h.17:30

Please reload